Paramhansa Yogananda. Come essere una persona di successo
Paramhansa Yogananda. Come essere una persona di successo
Paramhansa yogananda
Come essere una persona di successo
“Il tuo successo nella vita non dipende soltanto dalle capacità innate, ma anche dalla tua determinazione ad afferrare l’opportunità che ti viene offerta. Le opportunità nella vita si creano: non sono frutto del caso. Sei stato tu a crearle, nel presente o in qualche momento del passato recente o remoto. Poiché te le sei guadagnate, usale nel migliore dei modi. Puoi rendere la tua vita molto più copiosa di frutti, adesso e in futuro, se ti concentri sui tuoi bisogni immediati e utilizzi tutte le capacità e gli strumenti a tua disposizione per soddisfarli. Devi sviluppare tutti i poteri che Dio ti ha donato, i poteri illimitati che derivano dalle energie più profonde del tuo essere.”
Paramhansa Yogananda
 Come essere una persona di successo
Sogniamo tutti il successo... e non è affatto un sogno impossibile!
Qualsiasi cosa fanno gli altri, puoi farla anche tu: è questo uno dei messaggi più importanti che Paramhansa Yogananda ha donato al mondo.
Tra gli ostacoli più grandi sulla via del successo c’è il pensiero subconscio: «Non ce la faccio». Ma tu puoi cambiare questo pensiero; tu puoi farcela!
Uno degli elementi chiave per il tuo successo può essere proprio questa semplice affermazione: «Ci riuscirò!».
Ripetila spesso e credici con tutte le tue forze, mentre metti in pratica gli insegnamenti esposti in queste pagine.

1)  SINTONIZZATI CON IL POTERE SUPERIORE. Esiste un potere, il Potere Divino, che è superiore a qualsiasi altra forza dell’universo. Quando imparerai a sintonizzarti con quel potere, nulla più sarà impossibile per te.
2)  SVILUPPA LA FORZA DI VOLONTÀ. Per giungere alla meta, devi sviluppare una focosa determinazione e una volontà inarrestabile. La forza di volontà nasce dalla passione, dal cuore: Yogananda la definisce come «il desiderio unito all’energia». D’altro canto, per sviluppare la volontà è necessario anche «uno scopo incrollabile, uno sforzo indomito». In questo libro troverai numerosi suggerimenti per rafforzare la tua volontà.
3)  SUPERA GLI OSTACOLI PSICOLOGICI. Pensare nel modo giusto è essenziale. Nel tuo Sé possiedi già tutto il potere necessario per raggiungere il successo: devi solo abbattere le barriere mentali che ne limitano la naturale espressione. Yogananda ci offre alcune affermazioni per superare i nostri nemici interiori al successo: i pensieri radicati nel profondo del nostro subconscio.
4)  IMPARA A USARE L’INTUIZIONE. I metodi più comuni per sviluppare una buona capacità di giudizio sono la riflessione, la conoscenza e l’esperienza. Yogananda, però, si spinge oltre e insegna, tramite la meditazione, ad attingere al potere dell’intuizione, che proviene da un livello di coscienza superiore.
5)  SVILUPPA LA SAGGEZZA INTERIORE. Analizzati! Che cos’è per te il vero successo? Qual è stato finora il tuo obiettivo di vita? È uno scopo saggio? In che direzione vuoi orientare la tua vita da oggi in poi?
6)  APPLICATI CON CONCENTRAZIONE ED ENERGIA ELEVATA. Per aumentare la concentrazione, Yogananda offre un’antica tecnica di meditazione; per sviluppare l’energia elevata, offre un’efficace serie di esercizi, chiamati “Esercizi di ricarica”. Questi strumenti gemelli rafforzano il magnetismo, «il potere con cui si attirano le cose».
7)  CREA UN AMBIENTE DI SOSTEGNO. «Se vuoi diventare un artista o un uomo d’affari, devi frequentare i migliori artisti e i migliori uomini d’affari che riesci a trovare». L’ambiente è più forte della volontà: così ha insegnato Yogananda.
8)  IMPARA L’EQUILIBRIO. La scalata al successo è spesso accompagnata da stress, tensioni interiori, rapporti disarmonici con gli altri e problemi di salute. Questo, dunque, può essere definito vero successo? Yogananda insegna l’equilibrio: il successo sul piano materiale, ma anche psicologico e spirituale. «Vivi con pienezza ogni attimo del presente» ci consiglia «e il futuro si plasmerà da sé. Godi pienamente della meraviglia e bellezza di ogni istante».
Le parole di un Maestro hanno un potere speciale. Leggi con attenzione le parole di Yogananda: sono cariche di saggezza realizzata, di energia elevata e di profondo buonsenso.
Possa questo libro aiutarti ad avere successo in tutto ciò che fai.
Paramhansa Yogananda. Come essere una persona di successo
Paramhansa Yogananda. Come essere una persona di successo
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: