
Per avere successo nell’era post-moderna, oltre ad avere idee forti, innovative e originali, unite a motivazione e determinazione incrollabili, bisogna sviluppare anche adeguate capacità di comunicazione e di autopromozione.
Sei arrivato fin qui, sei infatti anche consapevole che oggi il successo è sempre più decretato in forme nuove, per lo più fondate sulle nuove tecnologie e i nuovi media (blog, vlog, video, diffusione virale di video e articoli attraverso i social, click, like, …). Sono questi ultimi gli strumenti che, nell’era post-moderna, devono diventare il fulcro, il perno della tua strategia comunicativa.
Ed ecco di seguito quelli che considero i libri fondamentali su comunicazione e marketing nell’era post-moderna.
Leggili subito! Ti aiuteranno nel tuo cammino verso il successo economico, la libertà finanziaria e la realizzazione personale e professionale.
E, scorrendo la pagina, trovi una risorsa gratuita per te!
I libri fondamentali su comunicazione e marketing
Chris Anderson: Il migliore discorso della tua vita. Come imparare a parlare in pubblico
Salvatore Aranzulla: Il metodo Aranzulla. Impara a creare un business online
Arruda – Dib: Personal branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro
William Atkinson: Psicologia del successo. Come conquistare più facilmente il prossimo
Alessio Beltrami: Come vendere con il blog aziendale. Guida pratica per trovare nuovi clienti senza investire in pubblicità
Dale Carnegie: Come trattare gli altri e farseli amici. La bibbia dei manager americani
Robert Cialdini. Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì
Conti – Vernelli: Blog di successo for dummies. E tutto diventa più facile
Timothy Ferriss: 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno
Fischer – Ury – Patton: L’arte del negoziato. Per chi vuole ottenere il meglio in una trattativa ed evitare lo scontro
Daniel Goleman: Intelligenza emotiva. Che cos’è e perché può renderci felici
Seth Godin: La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Kim – Mauborgne: Oceano blu. Cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
Risorsa gratuita
Musica e mercato nell’era post-moderna
La rivoluzione digitale non ha apportato solamente cambiamenti radicali nelle modalità e nell’atteggiamento di consumo dell’arte e della musica, ma anche nella comunicazione tra artista e fan. L’artista sta cominciando pertanto a essere consapevole che il proprio successo è sempre più decretato in forme nuove, per lo più fondate sulle nuove tecnologie e i nuovi media. Con la diffusione capillare di Internet e dei social, l’interazione tra l’artista e il suo pubblico è diventata fondamentale. L’instaurarsi di una relazione diretta tra artista e fan è essenziale perché dà a quest’ultimo una ragione in più per supportare l’artista e acquistare le sue opere.
Ti è sufficiente inserire nel seguente form il tuo indirizzo mail e accederai direttamente al libro!
Mariana Marenghi: Social media management per smart manager (e non solo). Tutto quello che devi sapere (e fare) per creare la tua web identity
Anthony Robbins: Soldi. Domina il gioco. Sette semplici passi per la libertà finanziaria
Nella pagina seguente troverai quelli che considero i libri più motivanti.
E in questa pagina troverai il compendio più chiaro, conciso, completo e aggiornato di Diritto d’autore, Diritto dello spettacolo e Legislazione scolastica e AFAM. Leggilo, studialo e portalo sempre con te, ovunque tu vada! Sarà il tuo vademecum, il tuo compagno inseparabile per il tuo lavoro, la tua carriera e il tuo successo.
Lascia un commento