Seth Godin: La mucca viola
Seth Godin: La mucca viola
Seth Godin
La mucca viola
“Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e che fa parlare di sé.
È la novità che suscita interesse, è la Mucca Viola.

Il banale è invece ciò che non richiama la nostra attenzione e che quindi ci è come invisibile, è la solita mucca dal mantello marrone.

Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che
integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
Non il marketing inteso come ultimo intervento da praticare quando il prodotto è già stato realizzato, ma un marketing basato sul principio che se non è di per sé straordinario, il prodotto risulta invisibile.

In questo libro illustreremo gli elementi necessari per fare di ogni
prodotto o servizio un’autentica Mucca Viola.”
Seth Godin
La mucca viola
Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete?
Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?
Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più.
Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.
Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.
La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto.
C'è o non c'è. Punto.
In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.
Seth Godin: La mucca viola
Seth Godin: La mucca viola
LIBRO
PREZZO
€9.99
Email*: